STAMPI PRESSOFUSIONE
Contattaci

Il nostro core-business è la progettazione e costruzione di stampi per la pressocolata di leghe di alluminio e magnesio.
Si tratta di stampi di grandi dimensioni e particolari complessità tecniche, per presse HPDC fino a 6.200 ton. destinati alla produzione di componenti powertrain e strutturali per i settori automotive, truck, applicazioni industriali e telecomunicazioni.
Automotive e i veicoli industriali, con le loro elevate esigenze qualitative, rappresentano il mercato di riferimento di M.C.S. Facchetti; la continua e duratura collaborazione con le principali fonderie fornitrici TIER 1, testimonia la nostra competenza e affidabilità.
I nostri stampi trovano applicazione nei seguenti processi produttivi:
Pressofusione di leghe di alluminio
- A camera calda
- A camera fredda
Pressofusione di leghe di magnesio
- A camera calda
- A camera fredda
- Thixomoulding da granulato di magnesio
Nel corso della nostra storia aziendale abbiamo progettato e realizzato migliaia di stampi per la pressofusione di leghe di alluminio e magnesio destinati prevalentemente ad applicazioni automotive. La profonda conoscenza dei materiali impiegati, l’esperienza e competenza del nostro ufficio progettazione, nonché l’avanguardia tecnologica del nostro parco macchine gestito da operatori altamente specializzati, permettono di affrontare con un elevato grado di sicurezza ogni nuovo progetto.